• Gio. Apr 25th, 2024

IdeaPlus TV

Canale 112 Toscana Telefono_0578 776496 redazione@ideaplustv.com

Il Museo d’Arte per Bambini vince il Premio Touring dei Consoli della Toscana

museo

Il Museo d’Arte per Bambini vince il Premio Touring dei Consoli della Toscana. Premiati i “musei locali e didattica per l’infanzia”: manifestazione giunta alla ventesima edizione

Bambimus, Museo d’Arte per Bambini del Comune di Siena, ha ricevuto l’ambito Premio Touring dei Consoli della Toscana, giunto alla sua ventesima edizione e organizzato dal TciQuest’anno il premio è stato dedicato alla didattica museale e il Museo d’Arte per Bambini è stato insignito in quanto appartenente ai “Musei locali e didattica per l’infanzia”, assieme ad altre nove realtà della Toscana. L’edizione è stata infatti dedicata alle attività museali rivolte alle nuove generazioni. “Ai musei civici e territoriali – questa la motivazione del premio – per la loro opera educativa nei confronti delle nuove generazioni attraverso l’arte e le diverse espressioni del patrimonio scientifico – naturalistico, storico-sociale e culturale intese come insieme di valori identitarie formativi della persona”.

Potrebbe interessarti anche – Sagra del Tordo, presentata l’Opera realizzata dall’artista Luca Pollai

Il Premio, ideato nel 200 dal Corpo Consolare toscano del Tci, è un riconoscimento assegnato annualmente a realtà artistiche, ambientali, produttive, culturali e sociali tipiche della terra di Toscana. E’ organizzato in collaborazione con la direzione generale cultura e e ricerca della Regione Toscana. Il premio è stato consegnato dal Console provinciale Tci Federigo Sani all’assessore alla cultura del Comune di Siena Sara Pugliese e alla direttrice del Bambimus Michelina Eremita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *