• Ven. Mar 29th, 2024

IdeaPlus TV

Canale 112 Toscana Telefono_0578 776496 redazione@ideaplustv.com

Chiusi: 4 mila dosi al centro vaccinale. Domani la chiusura

centro vaccinale

Oltre 4 mila dosi di vaccino somministrate è questo lo straordinario risultato del centro vaccinale allestito nei locali del PalaCoopersport di Chiusi e inaugurato nella metà del mese di giugno (domenica 13 giugno). Domani (giovedì 21 ottobre) l’hub della bassa Valdichiana terminerà il proprio percorso con una giornata di accesso libero dalle ore 9.00 alle ore 13.00; sia il sindaco della Città di Chiusi Gianluca Sonnini sia la Asl Toscana sud est esprimono soddisfazione per i risultati raggiunti.

“I numeri registrati confermano la bontà della scelta di aprire un centro vaccinale nella nostra città – sottolinea il primo cittadino Gianluca Sonnini –  un sincero ringraziamento non può che andare a tutti gli operatori sanitari della Asl Toscana sud est e ai volontari delle associazioni del nostro territorio, ai tecnici e agli operai del Comune per il lavoro prestato oltre che, naturalmente, a tutti i cittadini che si sono vaccinati dimostrando grande senso civico. La risposta della popolazione insieme all’organizzazione della sanità ha permesso in tutta Italia di combattere efficacemente il propagarsi del virus permettendoci di tornare a vivere affetti personali, svago e lavoro. Come Città di Chiusi e come territorio siamo soddisfatti e orgogliosi di aver fatto la nostra parte.”

“L’Asl Toscana sud est – dichiara il direttore generale Antonio D’Urso – ringrazia l’amministrazione comunale e la popolazione di Chiusi per la sensibilità dimostrata mettendo a disposizione il palasport per realizzare un centro vaccinale, integrando così l’offerta sul territorio in un momento di grande richiesta. I risultati raggiunti con la copertura di ampie fasce di popolazione e le nuove modalità organizzative della campagna diffusa anti-Covid consentono di far tornare alla collettività questa struttura, senza dimenticare che la pandemia può essere sconfitta grazie a una sinergia tra sistema sanitario, istituzioni, cittadini, come dimostrato in questo anno e mezzo. La collaborazione con il Comune di Chiusi e con tutte le amministrazioni comunali andrà avanti in ogni forma possibile, per continuare a sostenere questo grande sforzo”.

Potrebbe interessarti anche -> Il 6 novembre al PalsaMontePaschi il ” Premio Scudo Chianciano Terme”

Terminate le operazioni di chiusura del centro vaccinale, il PalaCoopersport tornerà a disposizione delle società e associazioni sportive del territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *