• Ven. Mar 29th, 2024

IdeaPlus TV

Canale 112 Toscana Telefono_0578 776496 redazione@ideaplustv.com

Montepulciano ospita il team Everli per sperimentare lo smartworking nel borgo

Everli

Montepulciano ospita il team di Everli, 300 persone saggiano la possibilità di fare smart working in un luogo bello ed accogliente

Everli, il marketplace della spesa online leader in Europa, e Smartway, player pioniere e leader italiano nell’offerta di soluzioni di workation, annunciano la prima innovativa partnership per dare vita a una nuova modalità di lavoro che rivoluzionerà l’offerta di welfare aziendale, garantendo a tutto il team Everli esclusive esperienze di workcation in alcuni dei luoghi più belli del nostro Paese.

L’occasione per l’avvio della partnership sarà Everlifest, un grande evento che per i prossimi tre giorni – dall’11 al 13 novembre – riunirà l’intero team internazionale di quasi 300 persone nel borgo toscano di Montepulciano. L’evento, il primo di questa portata per il marketplace della spesa online che negli ultimi due anni ha vissuto una fortissima crescita di team e business, riunirà i team Everli di tutti i mercati in cui l’azienda opera (Italia, Polonia, Repubblica Ceca, Francia) e tutti i lavoratori da remoto attivi in ulteriori parti del mondo: una tre giorni di team building che alternerà panel e sessioni di formazione a momenti per celebrare i risultati e i traguardi raggiunti negli ultimi anni.

Al termine dell’esperienza, supportata dal Comune di Montepulciano e dalla Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese e che rappresenterà una prima dimostrazione delle potenzialità dei servizi di workcation, la partnership tra Everli e Smartway continuerà a vivere ed ampliarsi, rispondendo perfettamente alla cultura di lavoro flessibile adottata da Everli negli ultimi anni, e ulteriormente strutturata nel 2021. Grazie alla partnership, infatti, tutti i componenti del team Everli, in Italia e all’estero, potranno usufruire di un budget annuale dedicato per realizzare delle settimane di workcation in alcuni tra i più belli e suggestivi borghi italiani.

La missione di Smartway è quella di dare vita a un nuovo modello di lavoro che metta insieme aziende, lavoratori e realtà locali, in un’ottica di sviluppo integrato di comunità, creando comunità ibride composte da remote workers e locals attraverso un’offerta di spazi di coworking, alloggi e servizi a misura di lavoro da remoto. Il tutto selezionando borghi italiani spesso fuori dalle rotte turistiche tradizionali, creando in questo modo un volano economico per lo sviluppo del territorio.

Everli ha da sempre favorito soluzioni di smart e remote working, valorizzando un approccio al lavoro basato sulla performance e sulla flessibilità, anche prima della pandemia. Col rientrare dell’emergenza, è emersa l’esigenza di una riorganizzazione interna per strutturare meglio modalità e team di lavoro: dallo scorso ottobre, Everli ha adottato una nuova strategia di remote working che suddivide i dipendenti in due cluster – fully remote workers e flex workers – sulla base delle esigenze dei singoli profili e dei diversi team di lavoro, garantendo rispettivamente il telelavoro e la parziale presenza in ufficio in maniera flessibile e funzionale al ruolo e alle attività di ognuno.

“Abbiamo sempre creduto nello smart working e in un approccio al lavoro incentrato sulla flessibilità, e da anni abbiamo dipendenti da remoto in diverse parti del mondo. Questo ci ha permesso, durante la pandemia e i periodici lockdown, di continuare a garantire l’efficienza di business, grazie a specifici strumenti e flussi di lavoro già convalidati” – ha dichiarato Federico Sargenti, CEO di Everli. “Con la ripresa, però, è apparsa evidente la necessità di una strategia che consentisse a tutti di coniugare la modalità di lavoro (smart o remote) con la possibilità di viaggiare, spostarsi dalle città e riscoprire la bellezza e la tradizione di luoghi meravigliosi. Smartway per noi è il partner perfetto per garantire questo altissimo livello di flessibilità, autonomia e welfare, dando prova concreta della nostra visione e della policy  avviata in questi mesi”.

“Innovare il modo di lavorare è sempre stata la nostra missione, convinti che sia necessario generare un ecosistema produttivo che coinvolga aziende, lavoratori e realtà locali. Per questo abbiamo creato servizi e tecnologie a servizio di un modello vincente per tutti gli attori coinvolti: le imprese innovano il loro welfare, i remote workers trovano una dimensione umana e produttiva ideale in alcuni dei più bei borghi italiani i quali, spesso fuori dalle rotte turistiche tradizionali, beneficiano di un prezioso volano economico” – afferma Berardino D’Errico, Founder e CEO di Smartway. “Grazie alla visione di un player leader nell’innovazione come Everli questo nuovo modello è diventato realtà. Non vediamo l’ora di iniziare il cammino con le straordinarie persone di Everli e con tutti coloro che vorranno compiere, insieme a noi, il percorso verso il futuro modo di lavorare.”

Con la nuova organizzazione, l’azienda ha inoltre incrementato gli investimenti negli strumenti e nei contenuti di formazione, nell’organizzazione di attività di off-site e in specifiche agevolazioni per l’acquisto di beni di consumo, contenuti digitali d’intrattenimento, e-learning e cultura.

Potrebbe interessarti anche – Urban Award 2021 premia il Comune di Siena per la mobilità sostenibile

Everli
Everli è il principale marketplace europeo per la spesa online. La mission aziendale è quella di garantire maggior serenità alle persone, riducendo le complessità della spesa: annullando code, file per il parcheggio e borse pesanti, Everli permette agli utenti di concentrarsi solo sull’aspetto piacevole dell’esperienza d’acquisto, ovunque ci si trovi.
Con uffici a Milano, Verona e Varsavia, l’azienda conta un team internazionale di più di 250 persone, più di 100 partnership con retailer e industria di marca, circa 3 milioni di ordini consegnati. Il servizio è attivo in 60 città italiane, 26 città polacche, 8 città ceche e 7 città francesi.

SMARTWAY
SMARTWAY è un ecosistema che si propone di innovare il mondo del lavoro, proponendo un modello basato su una comunità multi-città per assicurare il benessere e la produttività dei dipendenti e, al contempo, promuovere straordinarie località italiane al di fuori delle tradizionali rotte turistiche. Infrastrutture tecnologiche, servizi e spazi vengono plasmati a supporto dell’esperienza lavorativa, fornendo alle aziende la possibilità di offrire alle proprie persone un’esperienza a contatto con le comunità locali e ai territori un importante volano economico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *