• Mar. Gen 25th, 2022

IdeaPlus TV

Canale 190 Regionale Toscana Telefono_0578 776496 redazione@ideaplustv.com

Servizio civile universale: 5 posti alla Misercordia di Castiglion Fiorentino

servizio civile

C’è tempo fino al prossimo 26 gennaio alle ore 14 per presentare la domanda per il Bando del Servizio Civile Nazionale, a cui partecipa anche la Confraternita della Misericordia di Castiglion Fiorentino e rivolto ai giovani dai 18 ai 28 anni. “Il titolo del nostro progetto” – spiega il Governatore della Confraternita della Misericordia, Paola Salvadori – “è ‘GIALLO CIANO OVUNQUE E COMUNQUE’ un esplicito riferimento ai colori delle nostre divise”. Un’opportunità, quindi, per 5 giovani castiglionesi per affacciarsi al mondo del lavoro e che non dovrebbe essere sprecata.

I vantaggi a favore dei giovani che partecipano al Servizio Civile comprendono, tra le altre cose, un assegno mensile e i crediti formativi possibili in ambito didattico. “La Segreteria è a disposizione dei giovani per informazioni su questo argomento. Possono presentare domanda i giovani in età compresa tra i 18 e i 28 anni, cittadini italiani o di uno degli Stati membri dell’UE, nonché cittadini non comunitari regolarmente residenti in Italia” aggiunge il Governatore Salvadori.

Il Servizio Civile Universale opera nel rispetto dei principi della solidarietà, della partecipazione, dell’inclusione e dell’utilità sociale nei servizi resi, anche a vantaggio di un potenziamento dell’occupazione giovanile. Le aree di intervento del Servizio Civile Universale sono riconducibili ai settori di: ambiente, assistenza, educazione e promozione culturale, patrimonio artistico e culturale, protezione civile, servizio civile all’estero. La Misericordia di Castiglion Fiorentino è sede accreditata per il Servizio Civile Nazionale tramite la Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia. Con il Coordinamento delle Misericordie Aretine, nell’ambito della Protezione Civile, sempre con sede presso la Misericordia di Castiglion Fiorentino è disponibile 1 posto per il progetto S.I.R.E- SISTEMA INTEGRATO RISPOSTA EMERGENZA 2021. Le modalità di presentazione delle candidature sono le stesse per tutti i progetti.

Potrebbe interessarti anche – Castiglion Fiorentino: fuma spinello in autobus prima di entrare a scuola

“Il servizio civile e’ un’occasione di crescita sia personale che professionale e mi auguro pertanto che i nostri giovani sappiano cogliere questa opportunità” concludel’assessoreallePolitiche Sociali,  Stefania Franceschini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *