• Ven. Apr 19th, 2024

IdeaPlus TV

Canale 112 Toscana Telefono_0578 776496 redazione@ideaplustv.com

M’illumino di meno, 11 marzo giornata del risparmio energetico

risparmio energetico

M’illumino di meno, 11 marzo giornata del risparmio energetico, l’iniziativa dediata al risparmio energetico giunta alla 18esima edizione.

La banca tema aderisce anche quest’anno a “M’illumino di meno”, l’iniziativa, giunta alla 18esima edizione, lanciata dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Rai Radio2 in occasione della giornata del risparmio energetico, promossa da federcasse e dalla capogruppo iccrea.

L’edizione 2022 di “M’illumino di meno” è dedicata alle biciclette ed alle piante, data la loro concreta capacità di migliorare la nostra qualità di vita, con il motto “pedalare, rinverdire.

l’invito di questa edizione di “m’illumino di meno”, e’ quello di pedalare, dunque, rinverdire gli spazi privati e comuni e contribuire così a migliorare la vita di tutti, nel rispetto del nostro pianeta.

Federcasse e la capogruppo iccrea aderiscono alla giornata con lo slogan “con il bancabosco le bcc rinverdiscono il futuro”.

Il progetto bancabosco di federcasse, nato su proposta della rete nazionale dei giovani soci del credito cooperativo, prevede la piantumazione di nuovi alberi da parte delle singole bcc e si basa sull’accordo fatto tra federcasse e legambiente a novembre scorso, ognuna di 100 alberi, in diverse località italiane, per un totale di circa 1.500 piantumazioni.

leggi anche Montepulciano: inaugurato un nuovo spazio Enel

L’invito di Banca Tema è, anche quest’anno, in primo luogo quello di spegnere luci e dispositivi elettrici non indispensabili nella giornata di venerdì 11 marzo e di essere tutti promotori di uno stile di vita “verde” e sostenibile, per favorire una transizione ecologica partecipata e inclusiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *