• Ven. Apr 19th, 2024

IdeaPlus TV

Canale 112 Toscana Telefono_0578 776496 redazione@ideaplustv.com

Rinnovato il consiglio direttivo dell’Associazione Il Bersaglio

bersaglio

Si è tenuta domenica 3 aprile u.s. l’assemblea dell’Associazione il Bersaglio, per il periodico rinnovo delle cariche direttive.

E’ stato eletto il seguente Consiglio, che subito dopo si è riunito assegnando le indicate cariche: Piero Cappelli presidente; Manuela Bruzzichelli vice-presidente; Giordano Massoni tesoriere; Daniele Chiezzi segretario; Lucia Lazzeri Contini responsabile comunicazione; consiglieri: Andrea Bruzzichelli, Alessandro Angiolini, Marcella Grappi, Roberto Tofanini, Letizia Vaccato Tofanini, Franco Bernardini, Antonio Sigillo, Valerio Berardi, Antonio Fatini. In pratica consiglio confermato nella sua totalità (salva un’uscita volontaria) ed ampliato con due nuovi ingressi, per rafforzarne la composizione. E’ stato eletto anche il Collegio dei probiviri così composto: Mauro Betti presidente, Ivana Grappi e Simona Canapini componenti.

L’Assemblea, molto partecipata, ha affrontato, nel corso del dibattito, molte delle tematich seguite dall’Associazione ed ovviamente ha avuto centralità il tema del crollo delle mura di Collazzi, quale fatto ampiamente atteso, data la pluriennale inerzia manutentiva e l’improvviso intervento di radicale “ripulitura”, da tutti considerato come inappropriato. L’Assemblea ha quindi condiviso l’esposto presentato dal Consiglio nei giorni successivi al crollo, per l’accertamento delle responsabilità, sostenendo tutte le iniziative finalizzate ad evitare futuri disastri – non mancando altre criticità – riconfermando un pieno mandato ad agire sulla linea già tracciata nel biennio appena trascorso, sia pure con attività limitata per la pandemia.

Si è poi parlato di economia e sviluppo del territorio: turismo, commercio, produzioni locali, lamentando sia la mancanza di servizi adeguati – in particolare trasporti locali – che, soprattutto, di visione e progettualità circa il futuro della nostra Comunità, in costante declino demografico e troppo appiattita sul settore vitivinicolo (Montepulciano da “Perla del ‘500” a Città del Vino Nobile).

Potrebbe interessarti anche – A Montepulciano due giorni dedicati all’asse dei rapporti Italia-Cina

Il Consiglio  dell’associazione Il Bersaglio ha garantito, d’ora in avanti, rinnovato e costante impegno per affrontare le notevoli problematiche esistenti e rientranti nell’oggetto statutario, che ha al primo posto la salvaguardia
storico-architettonico-paesaggistico-ambientale di Montepulciano ed il territorio circostante, impegnandosi anche in iniziative di sensibilizzazione ed informazione verso la cittadinanza, anche
in collaborazione con enti pubblici e/o privati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *