• Ven. Apr 19th, 2024

IdeaPlus TV

Canale 112 Toscana Telefono_0578 776496 redazione@ideaplustv.com

Rapolano: domenica torna la Camminata tra gli Olivi, a piedi o in bicicletta

olivi

Rapolano: domenica torna la Camminata tra gli Olivi, a piedi o in bicicletta. La giornata promossa dall’Associazione nazionale Città dell’Olio proporrà un’escursione, una visita a un frantoio e una degustazione di olio e prodotti tipici

La Camminata tra gli Olivi promossa dall’Associazione nazionale Città dell’Olio vede ancora una volta fra i protagonisti Rapolano Terme. L’appuntamento, alla sua quinta edizione, è in programma domenica 24 ottobre, con un’escursione a piedi o in bicicletta per riscoprire la campagna rapolanese costellata di uliveti prima di visitare un frantoio e degustare olio e prodotti tipici locali. Il ritrovo per i partecipanti è alle ore 9.30 all’Agriturismo Tenuta Armaiolo presso Podere Santa Maria, per chi farà escursione a piedi, o in Piazza del Castellare, per chi sceglierà il tour in bicicletta. Gli amanti delle due ruote potranno noleggiare le E-Bike, biciclette elettriche a pedalata assistita, messe a disposizione nei mesi scorsi di cittadini e ospiti delle strutture ricettive grazie alla convenzione fra amministrazione comunale e il soggetto gestore del noleggio, Bike Riding Tuscany, per incentivare il turismo sostenibile.

“Rapolano Terme – afferma l’assessore al turismo e all’ambiente, Federico Vigni – rinnova con piacere l’adesione alla Camminata tra gli Olivi, che si conferma una bella occasione per riscoprire il nostro patrimonio paesaggistico, storico, culturale ed enogastronomico. Dopo l’escursione, infatti, sarà possibile visitare un frantoio, per conoscere da vicino la produzione olearia, e degustare olio locale abbinato ad altri prodotti del nostro territorio”.

Potrebbe interessarti anche ->Il 6 novembre al PalsaMontePaschi il ” Premio Scudo Chianciano Terme”

Informazioni. La Camminata tra gli Olivi si svolgerà nel rispetto delle disposizioni anti Covid-19, con obbligo di prenotazione al numero 346-8202602 per l’escursione in bicicletta, al numero 339-6492770 per il tour a piedi oppure scrivendo all’indirizzo di posta elettronica museoanticagrancia@museisenesi.org.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *