Chianciano Terme, conferenza stampa Sindaca Torelli su interrogazione Punto e a Capo
La Sindaca di Chianciano Terme Grazia Torelli, insieme alla giunta, ha convocato per questo martedì 13 Maggio 2025 una conferenza stampa d’urgenza con la quale ha reso pubblico l’arrivo di una pec indirizzata al protocollo comunale da parte di Punto e a Capo a firma del suo capogruppo in consiglio comunale Damiano Rocchi.
Nell’interrogazione viene messo in discussione l’operato di due dipendenti comunali e della stessa Sindaca con foto secretate.
La conferenza si è tenuta nella Chiesa sconsacrata della Madonna Nera in quanto la sala consiliare è interessata da lavori di cablaggio per la diretta streaming dei consigli comunali.
La Sindaca si dice serena, estranea ai fatti che si sarebbero svolti durante la sua assenza per un viaggio all’estero, conferma che è in corso una ricostruzione dei fatti per fare chiarezza e che nessun provvedimento è stato preso e che entro i 30 gg previsti ci sarà una replica in consiglio comunale.
Qui di seguito le dichiarazioni in conferenza stampa della sindaca Grazia Torelli
Questa la dichiarazione del capogruppo di Punto e a Capo:
“Come Gruppo Consiliare abbiamo fatto pertinente interrogazione con foto debitamente secretate a tutela dei soggetti coinvolti. Per ogni considerazione, di carattere squisitamente politico, attendiamo formale risposta a tale interrogazione e conseguente lettura della stessa in sede consiliare.”