• Dom. Ott 24th, 2021

IdeaPlus TV

Canale 190 Regionale Toscana Telefono_0578 776496 redazione@ideaplustv.com

Settimana dell’allattamento al seno: a Nottola piantato un Melograno

DiRedazione IdeaPlusTV

Ott 6, 2021
allattamento al seno

Mercoledì 6 ottobre nell’ambito della Settimana mondiale dell’allattamento al seno, a cui ha aderito anche la ASL Toscana Sud Est, l’Associazione Mamme Peer Mamme della Valdichiana ha piantato un melograno, simbolo di crescita e di radicamento, nell’area verde che circonda l’Ospedale di Nottola.

Potrebbe interessarti anche -> Nonno ascoltami, l’otorinolaringoiatria dell’Aou Senese in piazza

“La Regione Toscana, in accordo con Unicef e OMS, sostiene e promuove la salute di mamme e bambini attraverso la pratica dell’allattamento materno, che anche nei Punti Nascita dell’Asl Tse è di primaria importanza.

Il latte materno infatti riveste un ruolo fondamentale in quanto protegge i più piccoli e le loro madri da numerose malattie anche infettive nei primi anni di vita e dell’età adulta, favorendo l’instaurarsi di un legame profondo e duraturo fra la mamma e il bambino. Come spiegano gli esperti, l’allattamento esclusivo al seno per i primi 6 mesi di vita, seguito da un allattamento al seno complementare fino ai 2 anni e oltre, è raccomandato per assicurare la salute, fin dalla nascita. Il latte materno, infatti, continua a essere un’importante fonte di nutrimento per i bambini dopo i primi 6 mesi di vita, in modo particolare quando le madri integrano il proprio latte con altri cibi.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *