• Ven. Apr 19th, 2024

IdeaPlus TV

Canale 112 Toscana Telefono_0578 776496 redazione@ideaplustv.com

Tappa a Siena per il 10° Atlante delle guerre e dei conflitti del mondo

atlante

Tappa a Siena per il 10° Atlante delle guerre e dei conflitti del mondo. Sarà presentato giovedì 24 febbraio alle ore 10 nell’Aula Magna dell’Università per Stranieri

Giovedì 24 febbraio l’Aula Magna dell’Università per Stranieri di Siena, in Piazza Carlo Rosselli, ospiterà la presentazione della decima edizione dell’Atlante delle guerre e dei conflitti del mondo. L’appuntamento, promosso da Università per Stranieri di Siena e Arci Siena aps in collaborazione con il Cesvot, è in programma alle ore 10 e vedrà la partecipazione di Tomaso Montanari, rettore dell’Università per Stranieri di Siena, Serenella Pallecchi, presidente provinciale Arci Siena aps e Alice Pistolesi, giornalista de L’Atlante. Nel rispetto delle norme anti Covid-19 e in virtù di posti limitati, per partecipare è obbligatorio il Green Pass rafforzato e la prenotazione, scrivendo all’indirizzo pallecchi@arci.it.

Potrebbe interessarti anche – Siena: arrestato 34enne per maltrattamenti in famiglia

L’Atlante delle guerre e dei conflitti del mondo è nato alcuni anni fa su iniziativa del giornalista Raffaele Crocco, con il supporto dell’Associazione 46° Parallelo e la collaborazione del Premio Ilaria Alpi e delle edizioni AAM Terra Nuova di Firenze. Ogni anno il volume offre l’occasione di accendere i riflettori sul tema dei numerosi conflitti ancora in corso nel mondo, sulle motivazioni che li provocano e, soprattutto, sulle condizioni umane e sociali delle popolazioni civili che ne sono vittime insieme ai territori interessati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *