• Mar. Ago 9th, 2022

IdeaPlus TV

Canale 112 Toscana Telefono_0578 776496 redazione@ideaplustv.com

Rapolano: doppio appuntamento al Teatro del Popolo per grandi e piccoli

teatro del popolo

 Il sipario del Teatro del Popolo di Rapolano Terme torna ad alzarsi con due appuntamenti dedicati a grandi e piccoli. Venerdì 18 febbraio, alle ore 21, andrà in scena “Le ferite nel vento” con la coppia di attori Cochi Ponzoni e Matteo Taranto. L’appuntamento fa parte della stagione teatrale 2021-2022 promossa da Comune di Rapolano Terme e Fondazione Toscana Spettacolo onlus con la collaborazione dell’Associazione Filarmonico Drammatica di Rapolano Terme. Domenica 20 febbraio, alle ore 17, invece, i riflettori si accenderanno su “Giufà – ovvero le folli avventure di un ragazzo che non voleva crescere”, spettacolo per bambini inserito nella rassegna “Il Teatro incantato” promossa dal Centro Il Garage e dall’Associazione Filarmonico Drammatica Rapolano Terme con il patrocinio del Comune rapolanese. Entrambi gli spettacoli si svolgeranno nel rispetto delle vigenti norme anti Covid.

“Le ferite del vento”, con testo di Juan Carlos Rubio e regia di regia Alessio Pizzech, porta in scena un racconto intenso ed emozionante dedicato al rapporto tra un figlio e un padre dopo la scomparsa di quest’ultimo. Protagonisti dello spettacolo, prodotto dal Teatro Civico La Spezia-Società per Attori, sono Cochi Ponzoni, storico partner artistico di Renato Pozzetto, e Matteo Taranto, che raccontano un legame familiare fatto di misteri, amore e parole non dette tramite dialoghi potenti e accesi.

“Giufà – ovvero le folli avventure di un ragazzo che non voleva crescere” è un progetto di Mariano Nieddu, Fabio Pagano e Luigi Petrolini con musiche di Riccardo Neri e regia Mariano Nieddu. Il racconto ruota attorno al protagonista, Giufà, un personaggio che arriva da molto lontano ma nessuno sa bene da dove. Ingenuo e sognatore, Giufà è un viaggiatore, figlio di diversi popoli e maschera multietnica in arrivo dal mare. Lo spettacolo si riallaccia alla tradizione popolare, dove i personaggi cercano di dare un senso alla loro esistenza attraverso un lungo viaggio tra ostacoli e imprevisti da superare.

Informazioni. I biglietti per lo spettacolo di venerdì 18 febbraio possono essere acquistati sulla piattaforma della Fondazione Toscana Spettacolo, https://biglietteria.toscanaspettacolo.it/, dove le prevendite termineranno il giorno prima dello spettacolo, giovedì 17 febbraio. Sarà possibile acquistare il biglietto anche la sera stessa dello spettacolo presso il Teatro del Popolo, anche se una volta terminate le disponibilità on line l’appuntamento sarà considerato sold out. La sera dello spettacolo il Teatro del Popolo sarà aperto dalle ore 20.45 per consentire il controllo dei biglietti e dei Green pass. Per poter accedere, sarà necessario essere muniti di biglietto, in formato cartaceo o digitale, Green pass rafforzato e mascherina FFP2 da indossare per tutta la durata dello spettacolo.

Potrebbe interessarti anche – Rapolano: al via la consultazione per un’area sportiva in località Bagni Freddi

Per informazioni e prenotazioni dei biglietti per “Il Teatro incantato” di domenica 20 febbraio, invece, è possibile contattare il numero 0577-724617 oppure i numeri 331-8181776 e 349-1995647. È, inoltre, possibile scrivere all’indirizzo teatrorapolano@gmail.com o consultare il sito www.centroilgarage.blogspot.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.