• Mar. Ago 9th, 2022

IdeaPlus TV

Canale 112 Toscana Telefono_0578 776496 redazione@ideaplustv.com

Al via ” La quattro giorni castiglionese 1 memorial Sergio Botti”

Sergio Botti

Parte questo sabato 19 febbraio per terminare sabato 12 marzo “LA QUATTRO GIORNI CASTIGLIONESE 1 MEMORIAL SERGIO BOTTI”, gara ciclistica su strada riservata alle categorie amatoriali organizzata dall’associazione Ciclisti Castiglionesi in collaborazione con il circolo Acli la Noceta e Biblioteca del Ciclista . “Siamo un’associazione giovane, ci siamo costituiti ad aprile dello scorso anno e durante questo periodo di emergenza sanitaria abbiamo notato che, nel nostro territorio, le gare amatoriali erano praticamente assenti. Abbiamo, quindi, deciso di ripristinare queste manifestazioni per la gioia di tutti gli amanti di questo sport. Dopo queste 4 giornate vi diamo appuntamento alle altre iniziative in programma nei prossimi mesi” dichiara Roberto Mancini dell’associazione “Ciclisti Castiglionesi”.

Per 4 sabati consecutivi, quindi, i ciclisti si ritroveranno al circolo Acli de La Noceta, dove è prevista la partenza e l’arrivo, per poi effettuare per ben 6 volte il percorso che si snoda lungo la Valle di Chio che prevede una variazione negli ultimi due giri.

“Dopo due anni di stop forzato causa covid , vogliamo ripartire dallo sport per tornare alla normalità, quindi abbiamo organizzato questa quattro giorni di ciclismo spettacolare che darà risalto e lustro oltre che alla città anche  alla nostra bellissima Valle di Chio, diventata meta per tutti gli appassionati delle due ruote anche grazie alla cartellonistica RISPETTA IL CICLISTA. Mi scuso per i disagi che inevitabilmente ci saranno per i cittadini, spero però che lo spettacolo ripaghi dei disguidi. Ho voluto dedicare questa manifestazione al ricordo di Sergio Botti fondatore e colonna portante del circolo della Noceta nonché padre dell’ex presidente Alessandro” spiega Sauro Bartolini, consigliere comunale nonché presidente del circolo.

Potrebbe interessarti anche – Castiglion Fiorentino: in programma 3 grandi opere pubbliche

Durante la manifestazione sportiva si registreranno delle limitazioni di traffico durante il passaggio dei ciclistici, al momento, invece, della partenza e dell’arrivo verrà chiuso temporaneamente il traffico nella zona del circolo de “La Noceta”. Le limitazioni al traffico sopradette verranno replicate per tutti e 4 i sabati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.