• Ven. Apr 19th, 2024

IdeaPlus TV

Canale 112 Toscana Telefono_0578 776496 redazione@ideaplustv.com

Montepulciano, Bravio: Andrea Biagianti mantiene la carica di Reggitore del Magistrato

Andrea Biagianti

Montepulciano, Bravio: Andrea Biagianti mantiene la carica di Reggitore del Magistrato

Obiettivo di Biagianti, oltre a consolidare la manifestazione, sarà quello di governare fin da subito un ricambio ai vertici del Magistrato, ruolo di Reggitore compreso. Ad affiancarlo saranno Matteo Maroni e Francesco Baricci nel ruolo di Vicari, Sara Tonini Cerimoniera, Teresa Chiucini Camerlenga e Irene Bettollini Notaia.

Le contrade di Montepulciano hanno scelto, all’unanimità, di eleggere, per il secondo mandato, Andrea Biagianti nella carica di Reggitore del Magistrato della Contrade di Montepulciano.

L’obiettivo del nuovo mandato sarà consolidare la manifestazione, mantenere l’attenzione verso le contrade e soprattutto governare un ricambio ai vertici del Magistrato, Reggitore compreso. L’impegno assunto con le contrade è di avviare un confronto, subito dopo il Bravio, per lavorare a un avvicendamento graduale. Per questo, sia tra le cariche sia nel gruppo di lavoro, sempre aperto e inclusivo, vi sono volti nuovi accanto a persone con esperienza.

Ad affiancare Andrea Biagianti in questo percorso rinnovato saranno dunque: Matteo Maroni, riconfermato nel ruolo di Vicario, e insieme a lui Francesco Baricci, che da responsabile degli spingitori assume il ruolo di Vicario. Proseguirà il suo ruolo da Cerimoniera Sara Tonini, mentre la nuova Camerlenga sarà Teresa Chiucini. Irene Bettollini confermata nel ruolo di Notaia.

“Ho accettato la richiesta unanime delle contrade di proseguire il mio impegno solo dopo aver condiviso la costruzione di un percorso innovativo di allargamento del Magistrato, puntando ad un ricambio delle cariche, Reggitore compreso, già durante questo mandato. La manifestazione comporta un livello di competenze organizzative sempre più elevato ed ha bisogno di un gruppo dirigente capace di rinnovarsi per tenere vivo il radicamento sociale.” – spiega Biagianti

Esprimo l’augurio di buon lavoro ad Andrea Biagianti e a tutta la dirigenza del Magistrato delle Contrade. Da parte mia c’è stata una immediata condivisione nella proposta di confermare Andrea Biagianti nella carica di Reggitore. È un riconoscimento meritato per il lavoro fatto da Andrea e da tutto il Magistrato in un momento estremamente difficile quando, nonostante la pandemia, si è riusciti a garantire una forma di continuità alla manifestazione anche nei momenti più delicati che abbiamo attraversato.” – è il commento del Sindaco di Montepulciano, Michele Angiolini.

Nuovo Magistrato. Reggitore: Andrea Biagianti, Vicari: Matteo Maroni e Francesco Baricci, Cerimoniera: Sara Tonini, Camerlenga: Teresa Chiucini Notaia: Irene Bettollini.

Il servizio del TG Idea Plus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *