• Dom. Ago 14th, 2022

IdeaPlus TV

Canale 112 Toscana Telefono_0578 776496 redazione@ideaplustv.com

Storie di solidarietà: un compleanno per la pediatria del San Donato

compleanno

Un compleanno molto speciale quello dalla signora Ilva Nassini di Viciomaggio.
Ha festeggiato i suoi novanta anni attorniata, come da tradizione da parenti e amici, ma il suo pensiero è andato ai piccoli pazienti della pediatria dell’ospedale San Donato di Arezzo.
Anziché regali, la signora Ilva con la figlia Franca ed il genero Marcello, hanno voluto che venisse fatta una raccolta di denaro a favore della pediatria dell’ospedale San Donato di Arezzo.

Potrebbe interessarti anche – Storie e volti della lotta alla pandemia: Francesca Giovannini racconta la sua esperienza

“Un gesto straordinario dichiara il primario dott. Marco Martini.
La forza e l’energia che la signora Ilva ha messo in questa iniziativa sono straordinarie. Ha contattato il nostro reparto ed assieme abbiamo definito come investire questa donazione. Una cifra che ci ha permesso di acquistare un PC portatile,  un tapis roulant (necessario per eseguire prove da sforzo sui bambini) e ben 6 otoscopi digitali. Alla famiglia Nassini e a tutti coloro che hanno sostenuto la sua idea, come Carlo Ponticelli,  va  un sentito e caloroso ringraziamento da parte dei medici e infermieri della pediatria di Arezzo.”

“Avevo in mente da tempo di rendere il mio novantesimo compleanno qualcosa di speciale, afferma la signora Ilva Nassini. Sono molto contenta che tanti amici e parenti abbiamo risposto con entusiasmo. Con questa iniziativa ho voluto dare un aiuto concreto ai bambini del reparto pediatrico ed alle persone che tutti i giorni lavorano per aiutare i nostri piccoli. Per me è stato anche un modo per ricordare mio marito Abramo Testi, scomparso da pochi anni: un uomo molto buono, al quale tutti i bambini volevano bene.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.